Corrispondenza

design By Dimorestudio

"Mescoliamo epoche e stili e dovunque prendiamo ispirazione.

Potrebbe essere da un viaggio, al cinema, dalla moda, una collezione,

un’opera d’arte o un vecchio design."


Emiliano Salci e Britt Moran confluirono le loro esperienze personali e professionali, di studio del design, arte e moda, e nel 2003 fondarono DIMORESTUDIO. Da quel momento, hanno disegnato e realizzato ogni loro progetto di interior, in modo personale e riconoscibile, mischiando diverse influenze, unendo stili, periodi, materiali, colori, il chiaro e scuro, il vecchio e nuovo, elementi contrapposti utilizzati con destrezza, in una manifestazione di sobria eleganza. Pur riferendosi al passato, rimangono profondamente radicati nel presente, e ci propongono un’estetica, intima e senza tempo, che rievoca epoche remote. Un percorso visivo ed emotivo senza tempo. Un'estetica senza censure in cui ogni elemento ha potere proprio ed una espressiva "ragione di esistere", pur rappresentando una singola porzione di un complesso che ne risulta il protagonista.

CORRISPONDENZA
design by Dimorestudio
1490697826Pannello-corrispondenza_tagliato_4_LOW.jpg

CORRISPONDENZA, un caleidoscopio policromo dai toni smorzati e morbidi dove sette disegni geometrici essenziali si compongono tra di loro per suggerire la magia delle sfaccettature degli origami. Interamente realizzate a mano, ogni piastrella differisce dalle altre rendendo la collezione unica nel suo genere e l'ideale complemento di arredo in progetti eleganti e sofisticati.

1490275693DSM.jpg

Collezione di piastrelle da pavimento e rivestimento d’interni, in grès bianco smaltato finitura opaca. Composta da sette decori interamente pennellati a mano forniti miscelati. Formato cm. 20x20, spessore 7 mm.

HAND MADE

È fuor di dubbio che senza un reale intervento della mano dell’uomo nel processo produttivo è impossibile realizzare autentiche ceramiche d’autore. Non ci sono alternative, se si vuole rispettare l’idea dell’artista in ogni dettaglio e sfumatura. Per ottenere questo risultato, Bardelli adotta di volta in volta la tecnica più adatta: dal disegno a mano libera, allo stencil; dallo “spolvero” fino alle tecniche miste, nel caso in cui sia richiesta un’infinitesimale definizione dei particolari. A volte si rendono necessari, per decorare una singola piastrella, fino a una dozzina e più di passaggi. È solo questo insieme di tecniche che consente di trasferire fedelmente sulla ceramica la creazione dell’artista. In altre parole, Bardelli offre un prodotto di design di altissima qualità, coniugando moderni processi industriali con raffinate e quasi maniacali tecniche di decorazione della tradizione artigianale. Molti oggi parlano di design, di fatto a mano e di fatto in Italia. Bardelli può dire di garantirli, da sempre, tutti e tre.